Motore BMW M30B35 3500 6 cilindri 2 valvole Carter secco, 3 carburatori Weber 48 DCO2 SP
Cambio Getrag BMW Motorsport ravvicinato, 5 marce con la 1a indietro
TC / Gruppo 2 – Periodo I – 1979
HTP FIA n° I-8964; Estratto cronologico
Preparata con: Carter secco con serbatoio olio nel baule; Radiatore acqua in alluminio maggiorato; Collettore di scarico racing; Alternatore competizione leggero piccolo; Roll-bar FIA a gabbia rinforzato. Impianto frenante grosso con campanelle in Ergal dischi Brembo e pinze freno Lockheed 4 pompanti sia davanti che dietro; Assetto con molle Eibach racing e ammortizzatori Bilstein; Duomi in Ergal su uniball; Differenziale rigido in ergal con pompa olio e radiatore per il raffreddamento; Batteria superleggera al Litio da 1,5 Kg; Serbatoio benzina maggiorato per le gare di durata. Allestimento interno Sabelt Racing. Peso 1100 Kg.
Carrozzeria riverniciata nel 2012, con il suo colore originale.
Ricambi 8 Ruote; Differenziale corsa completo con autobloccante e parti varie.
Pronta corsa.

Vettura costruita nel maggio 1979, immatricolata per la prima volta in Italia nel 1980 a Cremona. Ha circolato su strada fino al 2003 con 4 proprietari diversi, quando è stata radiata (ultima targa Brescia). Ed è stata successivamente da noi acquistata nel 2007 per essere preparata per le gare storiche. Inizialmente era stata preparata Turismo di serie / Gruppo 1 ed ha corso in quella configurazione per la Supergenco fino al 2008.
Nel 2009 è stata acquistata da una scuderia romana di autostoriche che ha deciso di trasformarla, sempre presso la nostra officina, in Turismo Competizione / Gruppo 2; preparandola al massimo consentito dalla fiche FIA dell’epoca.
La vettura ha partecipato a diverse gare in salita, dove è sempre risultata vincente nella sua classe e alcune in pista. La gara più bella è stato il Red Bull Ring di Zeltweg nel 2011 di campionato Italiano dove con la coppia Argenti / Peroni, partendo sul bagnato, si sono piazzati 1° di classe, 5° assoluti (davanti ai gruppi 5), rimanendo in testa finché non si è asciugato. La macchina è stata riverniciata nel 2012 mantenendo il suo colore originale e nel ottobre 2013 la è stata esposta alla fiera AutoMoto d’Epoca di Padova.
Nella metà del 2016 è stata acquisita dall’attuale proprietario.
Nel 2017 ha vinto la classe TC oltre 2500, (3° raggruppamento) del Campionato Italiano Velocità in pista e si è piazzata 4a assoluta (con davanti solo i Gruppi 5)

Ultima Gara in salita: Cronoscalata Camucia Cortona 13/04/2014
Ultima gara in pista: Imola CIV 01/10/2017 (1a di classe / 4a assoluta)
Prossima gara: Imola CIV 01/10/2017
Vari video su Youtube dell’effettiva competitività della vettura.

Un vero affare: spesi oltre 100’000 € di preparazione; viene via per meno!!

 

Per il prezzo, ulteriori foto, video e maggiori informazioni consultate la scheda che trovate sul nostro sito internet. (click on link)

Prezzo : Sul ns. sito.
Categoria : Bmw
Località : Mantova
Anno : 1979
Carrozzeria : Coupé
Colore : arancione
Cilindrata : 3500
Alimentazione : Benzina
Cambio : Manuale
Vendo / Compro : Vendo
postato su 01/12/2017 / 95
rumore
Sabelt Racing Point lmm 1024x1017_2
Per contattare il venditore attraverso il modulo di contatto devi effettuare l'accesso.

Non sei ancora iscritto al nostro sito?
Registrati ora cliccando in alto a destra su "Iscriviti"
Ricerca altri annunci
Annunci correlati