Costruita nel 1977, in origine montava un motore 2.7 con iniezione K-Jetronic, è stata immatricolata in Germania fino al 1995 quando è stata importata in Italia ed acquistata dall’attuale proprietario ed utilizzata stradale fino alla fine 2005.
Dal 2006 al 2008 è stata adoperata Gruppo 3 per alcune corse in salita, semplicemente con gli allestimenti di sicurezza.
Nei 2009 si è iniziato un restauro radicale portando la carrozzeria a lamiera, mettendola in dima e sostituendo alcune parti (parafanghi posteriori e culla motore) con lamierati nuovi Porsche ed ottenendo così anche un notevole alleggerimento. Poi è stato installato il cambio ravvicinato ed il differenziale autobloccante, lo scarico inox, e rifatti tutti i componenti delle sospensioni da parte della Technosport di Roberto Giraldi.
Alla fine della stagione 2010 e’ stato sostituito, dalla Rennsport, il motore con un 3000 dotato di iniezione meccanica Bosch e sono state installate le doppie pompe dei freni.
Dopo questa ultima elaborazione finale ho partecipato solo ad alcune gare in salita nel 2011 e nel 2012.
Dopo di questo, non è più stata usata in corsa, ma e’ stata comunque mantenuta efficiente e periodicamente viene messa in moto e provata.

Motore Porsche boxer 6 cilindri; 2993 cc e 255 Hp con iniezione meccanica Bosch
Cambio Porsche 915 – 5 marce ravvicinato
Scocca sabbiata, completamente restaurata ed alleggerita con parti originali Porsche.
Finestrini alleggeriti in plexiglass, cofano posteriore in vetroresina a “becco d’oca”.
Motore preparato da Rennsport (Graziano Teggi) di Reggio Emilia nel 2011 con iniezione meccanica Bosch 255 Hp; ha effettuato solo 5 gare in salita dopo la revisione. Scarico Andreoli in acciaio inox.
Sospensioni regolabili su uniball elaborazione Giraldi Technosport, circuito freni con doppia pompa.
Differenziale autobloccante e cambio ravvicinato da corsa, frizione in rame.
Impianto estinzione automatico.
Serbatoio di sicurezza Merin omologato FIA, senza scadenza.
Roll-bar adeguato alle normative Gr4.
Cerchi Roin scomponibili in lega da 8″ anteriori e 9″ posteriori.
HTP FIA (GTS – Gruppo 4 / Periodo I). Documenti stradali in regola. Certificato di storicità ASI.
Condizioni perfette. Pronta corsa.

La vettura dopo la revisione ha effettuato solo 5 gare in salita nelle storiche.
Ultima gara: Castellina Marittima (LI) 30/9/2012

Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito

 

Prezzo : Sul ns. sito.
Categoria : Porsche
Località : Mantova
Anno : 1977
Carrozzeria : Coupé
Colore : bianco
Cilindrata : 3000
Alimentazione : Benzina
Cambio : Manuale
Omologata ASI :
Vendo / Compro : Vendo
Pubblicato il 13/12/2016 / 213
rumore
Sabelt Racing Point lmm 1024x1017_2
Per contattare il venditore attraverso il modulo di contatto devi effettuare l'accesso.

Non sei ancora iscritto al nostro sito?
Registrati ora cliccando in alto a destra su "Iscriviti"
Ricerca altri annunci
Annunci correlati