DESCRIZIONE VETTURA:
Vettura totalmente originale in ogni sua parte, importata regolarmente dall’Inghilterra.
Documenti pronti per nuova immatricolazione in Italia.

LA STORIA DEL MODELLO:
La DS 420 è un’autovettura prodotta dalla Daimler Motor Company tra il 1968 ed il 1992.
Dalla metà degli anni sessanta la Daimler era ridotta a un puro marchio, apposto sulle versioni più prestigiose delle berline Jaguar.
Ai gloriosi tempi della produzione autonoma di grandi limousine dall’aria un po’ funerea (e pertanto spesso utilizzate dalle imprese di onoranze funebri come base per sontuosi auto funebri), la prestigiosa casa inglese era tra i principali fornitori della Casa Reale britannica.
Per recuperare questo ruolo, oramai detenuto dalla Rolls Royce, la British Leyland, proprietaria della Daimler attraverso la Jaguar, mise in cantiere il progetto di una nuova limousine che vide luce nel 1968. Partendo dalla meccanica della 420 G, il cui pianale venne allungato di 51 centimetri, i tecnici realizzarono la DS 420, un’originale limousine con abitacolo diviso in due parti: quella anteriore riservata all’autista e quella posteriore, più ampia, per i passeggeri. La carrozzeria, realizzata dalla Vanden Plas, che s’occupava anche dell’assemblaggio della vettura, aveva un muso ispirato a quello della Jaguar 420 G ed una coda appuntita con bagagliaio sovrapposto simile alle vecchie versioni Rolls Royce.
La meccanica era la stessa della Jaguar, compreso il 6 cilindri in linea bialbero della serie XK da 4,235 cm³. Per assicurare una souplesse di marcia più consona ad una limousine la potenza del motore, abbinato unicamente ad un cambio automatico a 3 rapporti, venne ridotta a 245 CV. L’abitacolo della DS 420 era riccamente rifinito (pelle e radica ovunque) e ampiamente personalizzabile in termini di rivestimenti, colori, accessori e arredamento.
Dal punto di vista tecnico la DS 420 subì, nella sua lunga carriera, le stesse evoluzioni motoristiche delle altre Jaguar dotate del medesimo 6 cilindri. Così la potenza massima scese a 167 CV nel 1973
Attualmente con targhe estere, da immatricolare.

CONDIZIONI DI VENDITA 
Nella impossibilità di un continuo aggiornamento il prezzo pubblicato è da considerarsi indicativo
La Luzzago si riserva la facoltà di variarlo senza preavviso per ragioni di mercato e per migliorie apportate. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede. I dati descrittivi e la documentazione relativi alla vettura possono contenere errori o inesattezze. Pertanto quanto descritto non ha valore contrattuale ma è puramente indicativo. La Luzzago non risponde per la eventuale mancanza o difformità di parti o componenti rispetto alle caratteristiche originali di produzione ed omologazione. E’fatto onere all’acquirente di mettere in atto le verifiche necessarie.

Per ogni informazioni siamo a vostra disposizione al +39 030/2411531 o via mail all’indirizzo info@luzzago.com

Prezzo : €10.000,00
Categoria : Daimler
Località : Brescia
Anno : 1978
Carrozzeria : Limousine
Colore : panna
Cilindrata : 4235
Alimentazione : Benzina
Cambio : Automatico
Vendo / Compro : Vendo
Pubblicato il 31/03/2017 / 199
luzzago1975
MARCHIO LUZZAGO-6  - Copia
Per contattare il venditore attraverso il modulo di contatto devi effettuare l'accesso.

Non sei ancora iscritto al nostro sito?
Registrati ora cliccando in alto a destra su "Iscriviti"
Ricerca altri annunci
Annunci correlati