Giannini Automobili S.p.A. è una casa automobilistica italiana, fondata nel 1920 dai fratelli Attilio e Domenico Giannini. Ha sede a Roma ed è una delle rare aziende ancora in attività.

Le vetture elaborate da Giannini hanno caratterizzato negli anni ’60, ’70 e anche ’80, le gare riservate alle vetture elaborate. Negli anni ’60 fu caratteristica la rivalità delle tante versione elaborate della 500 Giannini con le vetture Abarth.

Dopo la seconda metà degli anni ’80 venne presa la decisione di abbandonare completamente l’elaborazione e passare nel settore della carrozzeria; partirono quindi le nuove personalizzazioni del Look di diverse vetture come la Uno, la Tipo e la Panda. Le modifiche riguardavano principalmente le tappezzerie, sellerie, accessori, ma anche le verniciature, paraurti e alettoni.

Di queste modifiche fa parte anche la Giannini Cinquecento che abbiamo ritrovato. La vettura è del 1998 ed è una versione sportiveggiante e con alcune finiture di lusso della Cinquecento degli anni ’90.

Questa Cinquecento versione Topline Europa 899 (dalla cilindrata del motore)  può essere definita una “fuoriserie di serie”.

 

Le sue caratteristiche sono davvero uniche: elegante,confortevole, spaziosa ma sempre sicura ed economica nell’uso. La qualità di componenti e materiali utilizzati e la completezza della dotazione (per l’epoca) di serie, realizzano gli esclusivi “plus” Giannini ed inseriscono la Cinquecento TL Europa nel top delle city-car importanti e di sicuro interesse storico.  La tinta metallizzata ROSSO KERMES PERLATO, gli eleganti cerchi in lega leggera con pneumatici larghi ribassati 165/55R13, completano all’esterno un abitacolo progettato per offrire il massimo confort.  La dotazione è completata da impianto radio con autoradio, protetta da apposita plancia. La guida di questa Giannini Cinquecento è estremamente confortevole, la tenuta di strada senza incertezze e la grande silenziosità di marcia, si accompagnano allo spazio interno che Giannini ha progettato con selleria in pelle e velluto, rifinita a mano, bracciolo centrale anteriore, alzacristalli elettrici con chiusura centralizzata e volante rivestito in pelle. Vettura con targhe e documenti originali, compreso libretto uso e manutenzione, garanzia e doppie chiavi,  la vettura ha 60.000 Km originali, documentati minuziosamente da un diario personalizzato realizzato dal proprietario. Questa particolare Giannini Cinquecento è stata tagliandata e preparata con cura dal nostro atelier e senza nulla voler togliere a più blasonate vetture è un esemplare da collezione, raro e che esprime quel “piacere di possedere una vettura speciale”.    

Prezzo : €6.900,00
Categoria : Fiat
Località : Brescia
Anno : 1996
Carrozzeria : Berlina
Colore : ROSSO KERMES PERLATO (185/A)
Cilindrata : 899
Cambio : Manuale
Vendo / Compro : Vendo
Pubblicato il 17/05/2017 / 55
carugati
fiat-1100r-59-copia
Per contattare il venditore attraverso il modulo di contatto devi effettuare l'accesso.

Non sei ancora iscritto al nostro sito?
Registrati ora cliccando in alto a destra su "Iscriviti"
Ricerca altri annunci
Annunci correlati