1948 FIAT 1100 BERLINETTA SUPERLEGGERA VIGNALE

ESEMPLARE UNICO PER IL SALONE DELL’AUTO DI TORINO

TARGHE ORIGINALI – RESTAURO DA CONCORSO

MARCA

FIAT

MODELLO

1100 COUPE’ VIGNALE ESEMPLARE UNICO

ANNO

1948

PREZZO EURO

A RICHIESTA

TELAIO

1100B 305807

MOTORE

1100B 342667

CILINDRATA

1100

KM INDICATI

1400 DAL RESTAURO TOTALE

PROPRIETARI

2

INTERNO

Pelle verde e marrone

ESTERNO

VERDE

NOTE

1948 SALONE DELL’AUTOMOBILE  DI TORINO FIAT 1100 BERLINETTA SUPERLEGGERA VIGNALE

Questo capolavoro di eleganza e raffinatezza è un esemplare unico che Alfredo Vignale ha presentato al salone dell’automobile di Torino del 1948 per pubblicizzare la neonata Carrozzeria Vignale.

Per la sua prima partecipazione al salone Vignale preparò tre fuoriserie con dotazioni particolarmente lussuose, una Alfa Romeo 6c Cabriolet, una Lancia Aprilia e questa spettacolare Berlinetta Superleggera su telaio Fiat 1100.

Si tratta di un esemplare unico nel quale di percepisce l’influenza del fatto che Vignale in quegli anni stava costruendo su appalto le carrozzerie della Cisitalia.

La vettura fu immediatamente apprezzata perché subito dopo il salone era già intestata al primo e unico proprietario il quale la utilizzò per tutta la vita fino al 1971.

Poi la vettura fu lasciata in totale oblio in un box dal quale un appassionato collezionista nel 2014 l’ha riportata alla luce.

Le condizioni erano ancora incredibilmente originali nonostante gli anni di abbandono, ogni dettaglio era ancora al suo posto, la verniciatura e gli interni erano ancora gli originali.

Dopo un lavoro di pulizia intensa per poter capire lo stato di conservazione e documentarne l’originalità, fu eseguito un eccezionale restauro da concorso per consentire a questo pezzo pregiatissimo di poter essere presentato ai massimi concorsi di eleganza.

 

CONDIZIONI DI VENDITA:

Poiché potrebbe verificarsi un ritardo nell’aggiornamento degli annunci il prezzo pubblicato è da considerarsi indicativo.

C.L. si riserva la facoltà di modificare i prezzi di listino in funzione delle migliorie apportate ai veicoli o alle variazioni di mercato. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede.

I dati e le informazioni del veicolo in vendita potrebbero contenere errori o imprecisioni.

Pertanto la descrizione è puramente indicativa e non ha valore contrattuale.

 C.L. non risponde per la eventuale mancanza o difformità delle componenti rispetto alle caratteristiche originali di produzione dei veicoli ed è quindi fatto onere all’acquirente di mettere in atto tutte le verifiche necessarie prima di procedere all’acquisto .

MOLTE FOTO DETTAGLIATE NEL SITO www.cristianoluzzago.it

Prezzo : A RICHIESTA.
Categoria : Fiat
Località : Brescia
Anno : 1948
Carrozzeria : Berlinetta
Colore : VERDE
Alimentazione : Benzina
Cambio : Manuale
Vendo / Compro : Vendo
CRISTIANO LUZZAGO
pubblicato il 07/03/2021 / 230
Ricerca
RICERCA