MERCEDES SL 320 1994 MY ’95 R129

La SL R129 è considerata tutt’oggi da molti, la migliore tra le serie di SL prodotte finora. La linea, disegnata da Bruno Sacco, è abbinata ad una meccanica molto sofisticata, caratterizzata da un ampio uso di elettronica e da sistemi di sicurezza evoluti.
Tra le innovazioni il roll-bar ad azionamento automatico, che fuoriesce in una frazione di secondo in caso di ribaltamento, e la capote ad azionamento elettroidraulico, che scompare in un apposito vano posteriore. Sempre per quanto riguarda la sicurezza l’
antipattinamento ASR (dotato di una gestione comune con l’impianto ABS) che agisce in prima battuta frenando leggermente la ruota pattinante ed in seconda battuta tagliando l’erogazione di potenza del motore. Sono da ricordare anche i sedili con struttura in magnesio, dotati tra l’altro anche di cinture di sicurezza con avvolgitore integrato nel corpo del sedile. La vettura proposta in uno splendido verde turchese è stata prodotta nel luglio 1994 (facente quindi parte della seconda serie) ed è stata immatricolata a Norimberga, dove è rimasta fino a fine 1996, come documentato dal tagliando eseguito a 23836 km. E’poi stata importata a San Marino e poi nell’agosto 1997 importata in Italia a Coriano (RN). La vettura, prossima ai 30 anni è oggi ancora in ottime condizioni, dotata del suo hard top originale.  Abbiamo eseguito il tagliando con controllo generale nella nostra officina, revisione periodica assolta fino ad aprile 2024.  La motorizzazione 3199 da 231 Cv con motore 6 cilindri, abbinato al cambio automatico, rende la guida piacevole e fluida. Una vettura destinata ad essere un punto di riferimento nel futuro delle storiche, da utilizzare volentieri con un occhio non solo al cuore ma anche come investimento per il futuro.

Prezzo : €22.900,00
Categoria : Mercedes
Località : Brescia
Anno : 1994
Carrozzeria : Cabriolet
Colore : TURMALINGRUEN METALLIC (269)
Cilindrata : 3199
Alimentazione : Benzina
Cambio : Automatico
Vendo / Compro : Vendo
pubblicato il 19/12/2022 / 149
Ricerca
RICERCA