1968 PORSCHE 911 2.0 PASSO CORTO

 

MARCA

PORSCHE

MODELLO

911 2.0 PASSO CORTO

ANNO

1968

PREZZO EURO

79.800

TELAIO

118.303.99

MOTORE

901/14-3280793

CILINDRATA

2000cc

CERTIFICAZIONI

ASI-CSAI-PORSCHE

INTERNO

VINILE

ESTERNO

ROSSO POLO COD. 6802B

ACCESSORI

CERCHI FORATI CROMATI, PROTEZIONI PARAURTI IN GOMMA, ALTOPARLANTI, AMMORTIZZATORI KONI

NOTE

Consegnata il 26-02-1968 dalla fabbrica Porsche a una concessionaria statunitense ha auto un unico proprietario fino al momento dell’esportazione in Italia nel 2007.

Venduta dall’erede a un collezionista italiano è sempre appartenuta al medesimo proprietario e utilizzata regolarmente in tutti questi anni per partecipare a eventi di auto storiche.

Fu riverniciata nel 1987 dal primo proprietario e solo recentemente ha avuto interventi di carrozzeria per rimuovere gli indicatori di direzione americani collocati sui parafanghi anteriori e posteriori.

Nel 2007 è stata corredata dalle certificazioni ufficiali Porsche.

Nel 2010 ha ottenuto la Fiche ACI-CSAI e nel 2011 è stata omologata ASI con targa oro.

E disponibile il KARDEX, tutti i libretti di uso e manutenzione originali e i ferri originali.

E’completamente originale, non è mai stata sottoposta a un restauro integrale perché non è mai deperita ed è sempre stata mantenuta in ottime condizioni in tutta la sua vita.

Gli interventi eseguiti si sono stratificati nel tempo preservandone l’originalità.

Inevitabilmente i segni del tempo e dell’uso hanno lasciato delle tracce che possono essere apprezzate solo dagli appassionati che desiderano avere un oggetto da collezione genuino.

Nel numero di settembre 2011 della rivista americana ESSES, dedicata alle prime 911, è stato pubblicato un interessante articolo scritto dal proprietario e riportato di seguito:

 

Così è iniziato l’annuncio che ho visto su eBay la mattina del 8 luglio 2007, seduto alla mia scrivania. Da appassionato di Porsche, avevo posseduto una 924 e una 928, ma non ho mai avuto una “vera” 911 e soprattutto una classica. Vedendo la foto di questa bellezza rossa, mi ero innamorato di lei a prima vista, e ho deciso subito di seguire l’asta: la volevo. “Questa 911 SWB è stata riverniciata solo una volta 20 anni fa e viene fornita con i suoi cerchi cromati originali 2/’68 con data stampata. Abbiamo acquistato questa vettura a Washington dal figlio del proprietario, un ingegnere che ha guidato l’auto circa 212.000 miglia fino all’inizio del 1995. Da allora l’auto, sempre tenuta in garage, ha percorso solo circa 4.000 miglia in più.” L’annuncio aveva tante foto che illustravano le ottime condizioni di questa Porsche, e guardandole mi sono sempre più convinto che dovevo avere quella macchina. Fino a quel momento raramente avevo comprato qualcosa su eBay, soprattutto automobili. Il cervello era pieno di pensieri. Pagare in anticipo un’auto in un altro continente? Potrebbe essere una frode? Che ne dici della spedizione? Tuttavia, ho continuato a leggere: La trasmissione a 5 marce cambia bene, i freni e le sospensioni funzionano bene e il motore è stato ricostruito circa 100.000 miglia fa. Questa ricostruzione includeva l’installazione di tendicatena “Carrera” alimentati a pressione. Questa è un’auto con numeri corrispondenti e il numero del motore3280793, corrisponde al libretto di manutenzione originale del 1968 fornito con l’auto. Gli interni sono tutti originali e il cruscotto è perfetto. Anche le cromature sono molto belle e tutto funziona. Ottima anche la vernice. Il pianale è privo di fori e l’isolamento interno del pavimento originale è a filo della vettura. Questa è un’auto di quasi 40 anni e per la sua età è in ottime condizioni. I punti di attacco delle sospensioni sono originali e robusti; in altre parole l’auto non ha problemi strutturali. A proposito, questo 911 non ha mai avuto una radio o un’antenna: il proprietario deve aver adorato il suono del motore boxer! Questa vettura, totalmente intatta e inalterata, viene fornita con il suo manuale di guida originale, libretto di manutenzione, vernice per ritocchi Polo Red, kit di attrezzi e crick.

 

Ma il vero gioiello era “il libro del tempo”, un diario di bordo autocostruito: una sorta di libretto in cui il proprietario originale, un ingegnere compulsivo meticoloso, registrava ogni operazione: ogni singolo rifornimento, ricostruzione del motore, cambio gomme, verniciatura e manutenzione effettuata sull’auto dalla data di acquisto, dal 22 aprile 1968 to 1995! Leggendo e rileggendo la descrizione dell’auto, alla fine ho deciso di fare il salto e, aspettando l’ultimo secondo, ho piazzato l’offerta vincente. Dopo aver pagato la caparra ero un po’ preoccupato, ma poco dopo ho scoperto di essere un uomo fortunato” Il venditore era uno squisito signore esperto di Porsche che lavorava come manager in un’azienda della Silicon Valley. Era un appassionato di Porsche da molto tempo, sviluppando una vasta conoscenza delle prime Porsche. Quindi, il primo passo è stato fatto: avevo comprato l’auto. Il secondo passo era spostare la bellezza rossa dall’altra parte dell’oceano. Dopo alcuni giorni di studio su internet ho trovato una compagnia di navigazione italiana che poteva fornire servizi di spedizioni internazionali di auto. Ho chiamato, parlato con una signora molto gentile che mi ha guidato in tutte le fasi della spedizione: l’auto sarebbe stata ritirata in S.Francisco Bay da un camion, poi trasportato a Los Angeles, California, il: a Houston, Texas e infine, sigillato in un container e spedito via mare a Genova Italia, poi l’auto sarebbe stata trasportata su camion da Genova a Milano, dove sarei stato in grado di raccoglierla, dopo aver pagato i dazi doganali e le spese di spedizione. Il totale sembrava essere un buon prezzo quindi ho iniziato l’operazione.

L’auto, soprannominata “Polored”, ha iniziato il suo “Lucky’s trip” (Lucky’s Auto Transport) a Los Angeles, California il 17 luglio 2007, arrivando a Milano il 5 ottobre 2007. All’arrivo Polored era un po’ impolverata, ma in perfette condizioni. Le sue targhe e attrezzi originali dello Stato di Washington sono stati spediti separatamente, arrivando senza problemi. Dopo che le targhe dello Stato di Washington erano state montate, ho potuto guidare l’auto in Italia per un anno poi è stata richiesta la targa italiana. Ho lasciato l’auto, una 911 standard americana, totalmente invariata, con i suoi fanali anteriori americani, luci posteriori rosse e catarifrangenti laterali. Ora l’auto era un’italiana completamente naturalizzata, che mi aspettava per fare gite di fine settimana nella nostra casa di campagna.

 

 

CONDIZIONI DI VENDITA:

Poiché potrebbe verificarsi un ritardo nell’aggiornamento degli annunci il prezzo pubblicato è da considerarsi indicativo.

C.L. si riserva la facoltà di modificare i prezzi di listino in funzione delle migliorie apportate ai veicoli o alle variazioni di mercato. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede.

I dati e le informazioni del veicolo in vendita potrebbero contenere errori o imprecisioni.

Pertanto la descrizione è puramente indicativa e non ha valore contrattuale.

 C.L. non risponde per la eventuale mancanza o difformità delle componenti rispetto alle caratteristiche originali di produzione dei veicoli ed è quindi fatto onere all’acquirente di mettere in atto tutte le verifiche necessarie prima di procedere all’acquisto .

 

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,sans-serif;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;
mso-fareast-language:EN-US;}
table.MsoTableGrid
{mso-style-name:”Griglia tabella”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-priority:59;
mso-style-unhide:no;
border:solid windowtext 1.0pt;
mso-border-alt:solid windowtext .5pt;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-border-insideh:.5pt solid windowtext;
mso-border-insidev:.5pt solid windowtext;
mso-para-margin:0cm;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,sans-serif;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;
mso-fareast-language:EN-US;}

Prezzo : €79.800,00
Categoria : Porsche
Località : Brescia
Anno : 1968
Carrozzeria : Coupé
Colore : ROSSO
Cilindrata : 2000
Alimentazione : Benzina
Cambio : Manuale
Omologata ASI :
Vendo / Compro : Vendo
CRISTIANO LUZZAGO
pubblicato il 06/12/2021 / 76
Ricerca
RICERCA