L’auto base è una 911 SC del 1983, rinnovata da Rodolphe JANKE, specialista PORSCHE, in conformità con la scheda FIA 3053. Registrazione normale. Non correre mai

 

Storia del modello

Creato nel 1974 per un campionato americano, giocato tra i migliori piloti di discipline internazionali, PORSCHE ha prodotto 14 Carrera RS con una serie di specifiche (doppia accensione della RSR). La prima gara è stata vinta da Mark DONOHUE. La Porsche replicata è quella di Denis HULME.

 

Storia della ricostruzione

Tutto è stato rivisto dalla A alla Z. Smontaggio completo. Spogliato corpo nudo, alleggerito, ridipinto dentro e fuori. Rinforzo mediante saldatura; Assemblaggio di ali anteriori e posteriori allargate saldate. Fibra di poliestere con paraurti anteriore e posteriore (con coda di balena). pannelli porta leggeri di tipo RS.

Motore rifatto (pistoni MAHLE – barre CARRILLO). Volano alleggerito ed equilibrato. Iniezione meccanica BOSCH MOTRONIC. Doppia accensione

Scatola chiusa 915 rapporto ravvicinato. Taglio conico 8×31. Differenziale autobloccante ZF 60×40.

Tutti gli elementi di nuove sospensioni. Brevi bracci di sospensione. Ammortizzatori rinforzati BILSTEIN. Distribuisci il freno. Freni tipo 917. Inserti PAGID. Cerchi in lega 7×15 e 9×15. Pneumatici MICHELIN TB15.

Parabrezza riscaldato Tank 110 L. Hoop 6 punti colore della scatola. Sedili avvolgenti RECARO.

 

Il veicolo è stato esperto nel giugno 2018 dal sig. Christian OLIVIERI – esperto automobilistico autorizzato e Commissario FFVE, per un valore di 220.000 €.

Prezzo : €85.000,00
Categoria : Porsche
Località : Napoli
Anno : 1983
Carrozzeria : Coupé
Colore : blu
Alimentazione : Benzina
Cambio : Manuale
Omologata ASI :
Vendo / Compro : Vendo
postato su 08/03/2019 / 220
Laugier
Per contattare il venditore attraverso il modulo di contatto devi effettuare l'accesso.

Non sei ancora iscritto al nostro sito?
Registrati ora cliccando in alto a destra su "Iscriviti"
Annunci correlati