DESCRIZIONE VETTURA:
Rarissima Lancia Aprilia Bilux carrozzeria Pinin Farina di grande interesse storico e collezionistico.
Completamente restaurata in ogni sua parte, in condizioni pressochè uniche possiede tutt’oggi targa di prima immatricolazione Novara.
La vettura, su base Aprilia, veniva costruita su commissione con dettagli e rifiniture dettate dal cliente.
SIAI MARCHETTI, il primo intestatario ne fa una fuori serie.
E’ disponibili su richiesta tutta la documentazione del restauro eseguito di altissima qualità.


STORIA:
La vettura fu costruita negli stabilimenti Lancia e carrozzata da Pinin Farina nel Febbraio del 1939 fu successivamente consegnata al concessionario Lancia Mario Belli di Varese per la cifra di 29.088 lire.
Fu acquistata dalla nota ditta “Società Italiana Aeroplani Idrovolanti Savoia Marchetti” che richiese la personalizzazione della vettura in quanto auto di rappresentanza della dirigenza.
Fu immatricolata a Novara e presenta tutt’oggi il marchio del periodo fascita sulla targa.
La vettura negli anni ha partecipato a diversi e importanti concorsi di eleganza (tra i più recenti quello del Parco del Valentino nel 2015), è stata presente sulla prima pagina della rivista “La Manovella” nel numero di Agosto 2015 e fu indiscussa protagonista durante i festeggiamenti del centenario della SIAI MARCHETTI.

CONDIZIONI DI VENDITA
Nella impossibilità di un continuo aggiornamento il prezzo pubblicato è da considerarsi indicativo
La Luzzago si riserva la facoltà di variarlo senza preavviso per ragioni di mercato e per migliorie apportate. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede. I dati descrittivi e la documentazione relativi alla vettura possono contenere errori o inesattezze. Pertanto quanto descritto non ha valore contrattuale ma è puramente indicativo. La Luzzago non risponde per la eventuale mancanza o difformità di parti o componenti rispetto alle caratteristiche originali di produzione ed omologazione. E’fatto onere all’acquirente di mettere in atto le verifiche necessarie.

Per ogni informazioni siamo a vostra disposizione al +39 030/2411531 o via mail all’indirizzo info@luzzago.com

SUGGERIMENTO
Abbiamo la possibilità di consegnare la vostra vettura direttamente a casa. Richiedeteci un preventivo gratuito (valido anche per esportazione in paesi EU e Extra EU).

Prezzo : €57.000,00
Categoria : Lancia
Località : Brescia
Anno : 1939
Carrozzeria : Berlina
Colore : Argento
Cilindrata : 1352
Alimentazione : Benzina
Cambio : Manuale
Omologata ASI :
Vendo / Compro : Vendo
luzzago1975
MARCHIO LUZZAGO-6  - Copia
Contatta il venditore
pubblicato il 04/07/2020 / 21
Annunci correlati