La Falcon Shells MKII è stata acquistata nel 2013 in Francia e successivamente importata ed immatricolata in Italia.
La vettura proveniva dall’Inghilterra e le targhe precedenti erano OFF803 poi SWD466. Costruita nel 1955 monta motore Ford Popular a valvole laterali e scocca in alluminio costruita su commissione del 1957 dalla Falcon Shells.
Restaurata integralmente tra il 2013-2014. Nel 2016 si è provveduto a sostituire il motore originale Ford 1172 valvole laterali e testata Aquaplane da 45cv ed il cambio a 3 marce con nuovo motore più affidabile di derivazione Ford Anglia/Cortina di cilindrata 1200cc con potenza 75cv. Montato inoltre scarico in acciaio inox e carburatore Weber con collettore dedicato. Freni al posteriore di derivazione Anglia. Ponte posteriore e ruote di derivazione TR3.
Tutti i pezzi originali quali Motore a testa Aquaplane, cambio a tre marce, ponte posteriore e freni originali sono tutti disponibili e vengono forniti al momento della vendita.
Ricordiamo che l’auto è stata pubblicata su Ruoteclassiche e Automobilismo d’epoca. La vettura è omologata ASI oro.
PRATICHE AUTOMOBILISTICHE
Eseguiamo immatricolazioni, collaudi, revisioni, radiazioni, importazioni ed esportazioni, iscrizioni ASI, assicurazioni per auto storiche, richiesta di fiche CSAI e FIVA e ogni altra pratica automobilistica.
I veicoli di provenienza estera si intendono venduti con i documenti dello stato di provenienza e l’atto di vendita o la fattura del venditore.
Ogni altro eventuale documento o certificazione storica richiesti dalla Motorizzazione ad integrazione, come pure la pratica di collaudo ed immatricolazione, sono esclusi dal prezzo di vendita della vettura e sono a carico dell’acquirente il quale provvederà personalmente.
La luzzago 1975 srl si rende disponibile a segnalare il nominativo di agenzia per l’esecuzione della pratica. L’eventuale conferimento di incarico si intende stipulato tra l’acquirente e l’agenzia stessa.
CONDIZIONI DI VENDITA
Nella impossibilità di un continuo aggiornamento il prezzo pubblicato è da considerarsi indicativo La Luzzago si riserva la facoltà di variarlo senza preavviso per ragioni di mercato e per migliorie apportate. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede. I dati descrittivi e la documentazione relativi alla vettura possono contenere errori o inesattezze. Pertanto quanto descritto non ha valore contrattuale ma è puramente indicativo. La Luzzago non risponde per la eventuale mancanza o difformità di parti o componenti rispetto alle caratteristiche originali di produzione ed omologazione. E’fatto onere all’acquirente di mettere in atto le verifiche necessarie.
Per ogni informazioni siamo a vostra disposizione al +39 030/2411531 o via mail all’indirizzo info@luzzago.com