LINK MOTORS ALBA ADRIATICA E TERAMO PROPONE IN VENDITA: STUPENDA ALFA ROMEO GIULIA SPIDER 1600 DEL 1964 – ISCRITTA ASI LA GIULIA SI PRESENTA IN OTTIME CONDIZIONI GENERALI MECCANICA, INTERNI E PIANALE PERFETTI AVREBBE BISOGNO SOLO DI UNA LIEVE RINFRESCATA ALLA CARROZZERIA ESTERNA. IL PREZZO DI 48.000 EURO E SOTTO LA SUA QUOTAZIONE PER AVER CONSIDERATO IL LAVORO DA FARE ALLA CARROZZERIA ESTERNA. LAVORI DI MANUTENZIONE E DOTAZIONI: FRENI A DISCO ANTERIORI, MOTORE COMPLETAMENTE RIFATTO CHE HA PERCORSO SOLO 13000 KM, CAPPOTTINA NUOVA, VENDUTA CON HARD TOP RIGIDO FATTO SU MISURA ARTIGIANALMENTE. LA GIULIA HA TARGHA EUROPEA DEL 2010 PERCHE LA SUA PRIMA IMMATRICOLAZIONE DEL 1964 E STATA FATTA IN AMERICA. UN PO DI STORIA: L’evoluzione delle vetture nei primi anni 60 portarono l’Alfa Romeo ad incrementare la cilindrata e le prestazioni della Giulietta Spider. La Giulia 1600 Spider “serie 101.23” nasce come l’evoluzione dalla Giulietta Spider “serie 101.03”. Le auto sono quasi identiche dal punto di vista estetico, tranne che per l’esistenza di una finta presa d’aria sul cofano della Giulia necessaria per ospitare il nuovo motore e per la dicitura “1600” sulla coda di quest’ultima. Altre differenze ci sono negli interni, più precisamente nelle caratteristiche del volante, ora a tre razze e nella grafica degli strumenti, tranne che nei primi esemplari nei quali erano identici a quelli del modello precedente.[1] A partire dalla primavera 1964 di questo modello fu commercializzata anche una versione Veloce, denominata “serie 101.18”, che montava un propulsore più potente in grado di offrire maggiori prestazioni. Questa ultima versione rappresenta il massimo sviluppo prestazionale delle serie “Giulietta Spider” e “Giulia Spider”. Caratteristiche tecniche Il motore era un quattro cilindri in linea anteriore e longitudinale da 1570 cm di cilindrata. L’alesaggio e la corsa erano rispettivamente 78 mm e 82 mm, mentre il rapporto di compressione era di 9:1. Il basamento e la testata erano fabbricati in lega leggera. La potenza massima erogata dal propulsore era 92 CV a 6.200 giri al minuto per la versione Normale, mentre raggiungeva i 112 CV a 6.500 giri al minuto per la Veloce. Dettaglio del motore di una Giulia Spider La distribuzione era formata da due valvole per cilindro che erano mosse da un doppio albero a camme in testa. L’alimentazione della versione Normale era assicurata da un carburatore di marca Solex e modello 32 PAIA 5, mentre per la versione Veloce i carburatori erano due. Il sistema di raffreddamento era a circolazione d’acqua. La trasmissione era formata da un cambio sincronizzato manuale a cinque rapporti che aveva il rapporto di riduzione finale di 8/41. Le prime 5.600 vetture prodotte montavano i freni a tamburo a tre ceppi su tutte e quattro le ruote. Successivamente durante il 1963 furono adottati i freni a disco all’avantreno. Le sospensioni anteriori erano indipendenti ed avevano installata una barra antirollio, mentre in quelle posteriori era presente un ponte rigido. La velocità massima raggiunta dal modello era di 172 km/h. Nel maggio 1964 fu presentata la versione “Veloce” che montava due carburatori a doppio corpo che aumentarono la potenza a 112 CV a 6.500 giri al minuto e velocità massima superiore ai 180 km/h.[1] Produzione Dal 1962 al 1965 furono costruiti 8.850 esemplari di Giulia Spider Normale (oltre a 400 con guida a destra) e 1.091 di Giulia Spider Veloce. VEICOLO VISIONABILE SU APPUNTAMENTO PRESSO LINK MOTORS-ALBA ADRIATICA Finanziabile da 12-84 mesi. Possibilità di spedizioni internazionali. Gestione burocrazia e passaggio di proprietà . Assistenza Personale Link Motors. RECAPITI SEDE: INDIRIZZO: Via Duca D’Aosta n.83 – 64011 – Alba Adriatica (Teramo) RECAPITI: Tel. 0861739010 Cell. 3480416479 EMAIL: linkmotorsalbaadriatica@gmail.com

Prezzo : €48.000,00
Categoria : Auto
Località : Teramo
Anno : 1964
Colore : Rosso
Cilindrata : 1570
Alimentazione : Benzina
Cambio : Manuale
Omologata ASI :
Vendo / Compro : Vendo
linkmotorsroma
pubblicato il 23/02/2021 / 17
Annunci correlati