Proposta di vendita – Honda Gold Wing GL 1200 Aspencade del 1984. La Gold Wing è una serie di moto da turismo realizzata dalla Honda. Presentata al Motor Show di Colonia nell’Ottobre del 1974 la Gold Wing divenne molto popolare in Nordamerica, Europa Occidentale, in Australia e in Giappone. Ne furono venduti più di 640000 esemplari, la maggior parte negli Sati Uniti. Le Gold Wing furnon costruite a Marysville nell’Ohio dal 1980 al 2010 anno in cui la produzione cessò. Non vennero prodotte moto nel 2011 poi la produzione fu ripresa nella prefettura di Kumamoto in Giappone trasportando lì le attrezzature che erano nella fabbrica americana. Nel 1983 la Honda si stava confrontando con la comparsa sul mercato di una nuova moto da turismo la Yamaha Venture XVZ 1200 con il suo motore V4 DOHC a quattro valvole per cilindro. La Honda rispose al Motor Show di Milano, verso la fine di quell’anno annunciando la nuova Gold Wing del 1984 spinta da un motore a quattro cilindri progettato per dare il massimo. Avendo già introdotto la versione Interstate per la GL1100 la Honda fece la stessa cosa per la GL1200 intendendo affinare le linee della carenatura così da farne un’elemento distintivo della moto che non apparisse come un ripensamento. La nuova Interstate aveva un pannello strumenti di derivazione automobilistica e una maggiore capacità di carico: borse da 38 litri e bauletto da 63 litri. Il peso a secco era di 316kg. GL1200 Aspencade. La GL1200A del 1984 aveva tutte le caratteristiche della Interstate più un nuovo impianto audio della Panasonic combinato con una radio AM/FM, un mangiacassette ed un interfono per le comunicazioni tra guidatore e passeggero. Mentre la Interstate montava una strumentazione analogica la Aspencade aveva un cruscotto con display a cristalli liquidi. Aveva inoltre le pedane per il passeggero al posto dei semplici poggiapiedi. Il peso dichiarato era di 328kg. MANUTENZIONE: Honda Gold Wing GL 1200 Aspencade del 1984, appena tagliandata, distribuzione nuova, kit revisione carburatori, olio cardano e differenziare, revisione impianto di raffreddamento, revisione pinze e pompe freni, tutto documentato da fatture. Raddrizzatore di carica nuovo, pronta all’uso, strumentazione digitale, sospensione posteriore pneumatica perfettamente funzionante, esente da bollo, assicurazione storica, certificato di rilevanza storica. DIFETTI: nessun difetto da evidenziare. Veicolo visionabile SU APPUNTAMENTO Prezzo Negoziabile in fase di Trattativa. Finanziamento da 12-84 mesi Garanzia guasti attivabile su richiesta 12-36 mesi Gestione Burocrazia e Passaggio di Proprietà Assistenza e Tutela Link Motors Si valutano permute Foto in alta risoluzione sul sito Link Motors NO SCAMBI Sells – 1984 Honda Gold Wing GL 1200 Aspencade. The Honda Gold Wing is a series of touring motorcycles manufactured by Honda. Introduced at the Cologne Motorcycle Show in October 1974, the Gold Wing went on to become a popular model in North America, Western Europe and Australia, as well as Japan. Total sales are more than 640,000, most of them in the U.S. market. Gold Wings were manufactured in Marysville, Ohio from 1980 until 2010, when motorcycle production there was halted. No Gold Wings were produced for the 2011 model year; and production resumed in Kumamoto Prefecture, Japan in 2011 using tooling transported from the American factory. In 1983 Honda was facing a challenge in the marketplace from a new full-dress tourer, the Yamaha Venture XVZ 1200 with its DOHC four valve per cylinder V4 engine. Honda hit back at the Milan motorcycle show late that year by announcing a new 1984 Gold Wing that pushed its four-cylinder engine design to its limits. Having introduced the full-dress Interstate with the GL1100, Honda used the GL1200I ’84 to refine the Gold Wing’s fairing so that it would come across as a basic part of the bike and not as an afterthought. The new model Interstate had an automotive-style instrument panel up front and increased luggage capacity in back: 38 liters in each saddlebag plus another 63 liters in the trunk. Dry weight for the 1984 Interstate was 316 kg. GL1200 Aspencade. The GL1200A ’84 had all the features of the GL1200I, plus a new Panasonic audio system that combined AM/FM radio, cassette player and an intercom between the rider and passenger. Unlike the analog instruments of the Interstate, the Aspencade had a dashboard with an LCD digital display. The GL1200A also had foot boards for the passenger instead of footpegs. Claimed dry weight for the 1984 Aspencade was 328 kg. MAINTENANCE: 1984 Honda Gold Wing GL 1200 Aspencade, recent service, carburetor overhaul kit, new transmission fluid, cooling system, brake master cylinder and calipers overhauled, receipts given. New charge rectifier, ready to use, digital dashboard, perfect working rear pneumatic shock absorbing system. No vehicle tax, historical insurance, Historical Relevance Certificate. DEFECTS: no defects to highlight. Vehicle viewable BY APPOINTMENT Price negotiable during the negotiation phase. 12-84 month financing Fault guarantee activated on request 12-36 months Bureaucracy Management and Transfer of Ownership Link Motors Assistance and Protection Exchanges are evaluated High resolution photos on the Link Motors website NO EXCHANGES Mechanical warranty available for 12 or 36 months International deliveries Bureaucracy management for export.

Prezzo : €4.300,00
Categoria : Honda
Località : Roma
Anno : 1984
Colore : Celeste
Cilindrata : 1200
Alimentazione : Benzina
Vendo / Compro : Vendo
linkmotorsroma
pubblicato il 02/08/2020 / 10
Annunci correlati