1972 VOLKSWAGEN MAGGIOLINO ELETTRICO

Codice interno: RDSN00004

Ben 22 milioni di esemplari venduti in 82 anni, due sole rivisitazioni e più di 3 generazioni di automobilisti che hanno avuto il privilegio di guidarlo. Il Volkswagen Maggiolino è riconosciuto universalmente come una delle auto più iconiche di tutti i tempi, semplice, affidabile e alla portata di tutti.
La trasformazione in vettura elettrica fornisce un secondo meritato ciclo di vita a questo Maggiolino: in configurazione berlina è perfetto per godersi una gita al mare o in collina rispettando l’ambiente. Un must per combattere il caos delle città, e usufruire dei vantaggi delle vetture elettriche, come il parcheggio gratis e l’accesso nelle aree ZTL. Totalmente restaurata in ogni dettaglio e dotata di un modernissimo motore elettrico: l’automobile conserva tutte le caratteristiche della vettura originale, compreso il cambio manuale. Tutto la lavorazione è stata fatta a mano, per mantenere altissimi gli standard di qualità.
La vettura monta delle batterie al Litio LifeP04, con una autonomia di 100 Km nel ciclo wltp ed una velocità massima di 95 km / h.
La vettura è pronta per la circolazione su strada. Possibilità di spedizione in Italia e all’estero. Garanzia di 2 anni estendibile a 5 anni.

Come funziona la riqualificazione di un veicolo?
La riqualificazione elettrica dell’auto è possibile dalla partnership di Ruote da Sogno con Newtron Group, player di spicco nell’elettrificazione dei veicoli e primo operatore in Italia e in Europa -ad essere certificato come costruttore di sistemi di qualificazione elettrica, ai sensi del Decreto Retrofit (1° dicembre 2015, n. 219).
Nel rispetto dell’originalità del mezzo la trasformazione avviene mantenendo inalterata la targa dell’auto ed il suo libretto di circolazione. La riqualificazione elettrica prevede la sostituzione del motore termico con uno elettrico con le medesime caratteristiche di motricità (coppia, cavalli). L’auto mantiene invariata la catena cinematica originale (cambio, differenziale e semiasse), come anche i sistemi di sicurezza di bordo originali (ABS, ESP, controlli di trazione ove presenti).
Il serbatoio del carburante viene dismesso ed al suo posto viene installato il nuovo pacco delle batterie al LitioP04 e la presa di ricarica viene allocata generalmente al posto del bocchettone della benzina.

Quali sono i vantaggi?
– Mobilità a basso impatto ambientale
– Riduzione dei costi di gestione del veicolo
– Libera circolazione e parcheggio gratuito nelle aree ZTL*
– Costi di ricarica contenuti

Dotazione della vettura
L’auto alla consegna è corredata da un kit di accessori contenente:
a)                   Cavo di ricarica rapida Mennekes Type 2
b)                  Adattatore per la rete domestica
c)                   Doppie chiavi
d)                  Libretto di circolazione
e)                   Libretto di circolazione con annotazione della certificazione e del collaudo
f)                   Libretto uso e manutenzione del veicolo

*a seconda delle normative presenti nei vari Paesi EU

Attualmente l’auto non è presente in sede

Per ulteriori informazioni contattare:

 

Prezzo : €30.000,00
Categoria : Volkswagen
Località : Reggio nell'Emilia
Anno : 1972
Carrozzeria : Coupé
Colore : bianco
Cambio : Manuale
Vendo / Compro : Vendo
Ruote da Sogno
pubblicato il 30/07/2020 / 24
Annunci correlati