Alfa Romeo Spider 1.6 4^serie

Il canto del cigno del Duetto

L’Alfa Romeo Spider IV serie, in gergo “Elegante”, porta a conclusione il ciclo delle Spider Alfa Romeo iniziato con la Duetto, un modello iconico, divenuto celebre per aver accompagnato Dustin Hoffman ne “Il laureato”. L’”Aerodinamica”, torna così alla purezza stilistica originaria, con le fiancate ben scolpite che mostrano con fierezza la targhetta “disegno Pininfarina”. Qualche “vezzo” rimanda direttamente ai modelli anni ’60, la leva del cambio, come i deflettori e le maniglie esterne in metallo o le cornici dei fari. I rivestimenti in pelle impreziosiscono l’atmosfera a bordo, mentre i dettagli addolciscono le impostazioni di base del modello, lanciato nel lontano 1966… Le uniche concessioni alla modernità sono il servosterzo e gli specchietti elettrici e particolari su questa vettura del luglio 1991 5 cerchi in lega BBS. L’Alfa Romeo Spider conquista “i bon vivant” e chiunque (lontano da velleità corsaiole) cerchi un’esperienza di guida d’altri tempi, con tutti i pro e i contro che ne derivano. In questa vettura il volante di grosse dimensioni che finiva tra le ginocchia del guidatore, è stato sostituito con un volante più sportivo Nardi accoppiato anche al pomolo del cambio.

L’ultimo proprietario l’aveva comprata nel 1999 come regalo per la moglie, per l’utilizzo estivo sul Lago di Garda dove hanno un’attività turistica. Dal 2011 è stato tenuto un diario di bordo che parte da 51380 km ed arriva ad oggi ove ne ha 83600. La vettura è un bel conservato, con meccanica e interni originali. Tagliandata e pronta per l’uso ha la revisione periodica valida fino a settembre 2021. Viene fornita con la sua originale copertura per la capottina aperta. E’dotata di doppie chiavi, libretti uso e manutenzione, service ed elenco officine autorizzate e porta libretto di circolazione.

L’Alfa Romeo Spider Duetto 4° serie è un modello in fase di grande rivalutazione. La 1.6 è l’ultima Spider a carburatori con il suo classico borbottio. La sua linea evoca eleganza e spensieratezza, un’auto “chic che non impegna”, ovunque si vada con lei, si viene accompagnati da sorrisi e sguardi di ammirazione. L’Alfa Romeo Spider è un’icona senza tempo pensata espressamente per godersi la guida a cielo aperto, trottando senza fretta in qualche amena località da cartolina.

 

Prezzo : €21.000,00
Categoria : Alfaromeo
Località : Brescia
Anno : 1991
Carrozzeria : Spider
Colore : NERO 817
Cilindrata : 1570
Alimentazione : Benzina
Cambio : Manuale
Vendo / Compro : Vendo
pubblicato il 22/02/2021 / 119
Annunci correlati